Anyone But You

Come finisce “Anyone But You”? Bea e Ben si fidanzano? Ecco la spiegazione!

Il finale di “Anyone But You“, in italiano “Tutti Tranne Te” è una dolce sorpresa che trasforma completamente la dinamica della relazione tra Ben (interpretato da Glen Powell) e Bea (interpretata da Sydney Sweeney). Questa commedia romantica del 2023, diretta da Will Gluck, si concentra sulla finta relazione tra i due protagonisti, ma verso la fine del film si apre alla possibilità che i sentimenti che provano siano reali.

La trama inizia con un incontro casuale tra Ben e Bea, seguito da una serie di eventi che li portano a odiarsi reciprocamente. La storia principale si sviluppa quando le loro vite si intrecciano nuovamente in occasione del fidanzamento della sorella di Bea, Halle, con l’amica di Ben, Claudia. Nonostante inizialmente lascino che il loro odio reciproco sia noto a tutti, sviluppano motivazioni per fingere una vera storia d’amore nei giorni che precedono il matrimonio. Bea e Ben fingono di essere innamorati per soddisfare i genitori di lei e per far ingelosire l’ex di lui, Margaret.

Ma avvicinandosi al matrimonio e con il conseguimento dei loro obiettivi individuali, il finale di “Anyone But You” cambia la dinamica della relazione. Ben e Bea, dopo aver convinto amici e familiari di essere innamorati, scoprono che i loro sentimenti finti stanno diventando sempre più reali col passare del tempo. La notte prima del matrimonio, dopo una serie di eventi, sembrano sul punto di ammettere i loro veri sentimenti. Tuttavia, una lite la mattina successiva li divide, e Bea lascia la reception dopo aver visto Ben baciare Margaret.

Ben e Bea si fidanzano in “Anyone But You”?

Ben la insegue fino alla Sydney Opera House, dove Bea sta osservando le persone, e le esprime i suoi veri sentimenti. È attraverso questo gesto che “Anyone But You” regala a Ben e Bea un lieto fine. La decisione di Ben di inseguire Bea e la scelta di lei di lasciare il matrimonio sono segnali che i loro sentimenti sono veri.

La ragione per cui Ben e Bea finiscono per innamorarsi va oltre l’attrazione fisica. Bea rivela di aver lasciato Jonathan perché non litigavano mai, sentendo che mancava la scintilla. Al contrario, con Ben litiga costantemente, ma inizia anche a preoccuparsi per lui. Nel frattempo, Ben si innamora di Bea perché lo accetta per quello che è e non lo considera sbagliato.

Un incontro non proprio dettato dal destino

Un’ulteriore sorpresa riguarda la relazione di Ben e Bea durante i titoli di coda, dove si scopre che Claudia e Halle avevano organizzato tutto. La lite che Ben sente fuori dalla finestra la mattina del grande giorno era una conversazione pianificata tra le due spose. Claudia e Halle speravano che questo trucco li avrebbe fatti innamorare.

Il destino di Margaret e Jonathan in Anyone but You

Quanto a Margaret e Jonathan, gli ex dei due protagonisti, il film non fornisce una chiara prova che siano una coppia. Tuttavia, durante i titoli di coda di Anyone But You, vengono mostrati baciarsi alla reception, lasciando spazio a domande sulla natura della loro relazione. La distanza geografica potrebbe suggerire che si tratti solo di un rimbalzo.