Amici 23

Cosa succederà ad Amici 23 nella puntata del 3 dicembre? Ecco tutte le anticipazioni

Nell’ultima entusiasmante puntata di “Amici 23”, registrata oggi 30 novembre e che andrà in onda domenica 3 dicembre, emozioni e colpi di scena hanno dominato lo studio.

Partiamo con gli eliminati: Holy Francisco ha detto addio al programma, mentre Nicholas si è affermato vincitore di una sfida contro il ballerino Michele. Tra gli ospiti, Rose Villan e Giovannino hanno aggiunto ulteriore fascino alla serata. Maglia sospesa per il ballerino Dustin, allievo di Alessandra Celentano, mentre Ayle dovrà sostenere una sfida la prossima settimana.

Il pomeridiano ha preso il via con l’entrata in scena di Holden, protagonista di un momento in cui Rudy l’ha sfidato a esibirsi con il brano “Il mio canto libero” , dopo una clip che mostrava il cantante alle prese con le pulizie. Un gesto che ha riscattato Holden, restituendogli la maglia.

Mida, Petit, Lil Jolie, Sarah e Ayle hanno presentato i loro nuovi inediti: “Wagliò” di Petit, “Mi odierai” di Mida, “Le altalene” di Sarah e “Non è la fine” di Lil Jolie. Per adesso, manca il titolo del brano di Ayle.

Gara di canto: classifica

La gara di canto è stata giudicata da Beppe Vessicchio e Nek. Di seguito, trovate la classifica:

  1. Mew
  2. Sarah
  3. Lil Jolie
  4. Mida
  5. Martina e Petit
  6. Holden e Matthew
  7. Ayle
  8. Holy Francisco

Gara di ballo: classifica

Francesco Mariottini ha presieduto la giuria per la gara di ballo, di seguito trovate la classifica:

  1. Dustin
  2. Kumo
  3. Sofia
  4. Marisol
  5. Simone
  6. Gaia
  7. Nicholas
  8. Lucia
  9. Giovanni

La serata ha visto emozionanti cover, come “Cenere” di Holden, “California Dreamer” di Mew, “L’anima vola” di Lil Jolie, “Say Something” di Sarah, “Stay” di Mida, “Love You in the Dark” di Martina, “Emozioni” di Petit, “16 Marzo” di Ayle e “La canzone dell’amore” di Holy.

I compiti della nuova puntata di Amici 23

Parlando di compiti, la professoressa Anna Pettinelli ha assegnato a Mida il compito di scrivere delle barre su una canzone di J-Ax. Tuttavia, lui ha fatto un “dissing” alla prof, citando anche il brano “Gola secca” di un suo vecchio allievo, Inder. Dustin ha affrontato un compito assegnato da Emanuel senza superarlo, ottenendo un voto basso da parte di Celentano e la sospensione della maglia. Marisol ha invece brillato in un compito di hip hop assegnato da Raimondo, confrontandosi con Giulia. La gara di versatilità, giudicata da Irma di Paola, ha visto trionfare Sofia, seguita da Marisol e Gaia.

Vi ricordiamo l’appuntamento ad Amici 23 ogni domenica alle ore 14:00 su Canale 5 o su WittyTV.