Amici 23

Qual è l’inedito più ascoltato di Amici 23? Mida in vetta, Holden scende nella classifica [DICEMBRE 2023]

Il talent show Amici 23 ha regalato al pubblico una serie di emozionanti inediti interpretati dai talentuosi concorrenti. Sin dal suo inizio, Amici di Maria de Filippi ha tenuto incollati gli appassionati dello show televisivo, con performance straordinarie e un repertorio musicale variegato. Al 9 dicembre, le statistiche di ascolto mostrano chiaramente quali brani hanno catturato l’attenzione degli appassionati della musica, diventando dei veri e propri successi. Ecco la classifica aggiornata, che riflette la preferenza del pubblico:

  1. Rossofuoco – Mida: 7,905,031 streams (+251k)
  2. Dimmi Che Non è un Addio – Holden: 5,361,427 streams (+99k)
  3. Che Fai – Petit: 2,382,319 streams (+43k)
  4. Mercoledì Mai – Mew: 1,521,746 streams (+28k)
  5. Follia – Lil Jolie: 734,149 streams (+10k)
  6. Touché – Sarah: 722,924 streams (+12k)
  7. Fammi – Matthew: 433,938 streams (+7k)

In cima alla classifica musicale di questa settimana, possiamo osservare che il brano “Rossofuoco” di Mida si è veramente distinto come il più ascoltato di Amici 23, con un impressionante incremento di 251 mila ascolti rispetto all’ultima classifica. È davvero una conquista notevole per l’artista, che dimostra la sua crescente popolarità nel panorama musicale.

D’altra parte, abbiamo Holden con la sua “Dimmi che non è un addio” che, nonostante un totale di 5 milioni di streaming e un aumento di 99 mila ascolti, si trova ancora lontano di ben due milioni rispetto a Mida. Tuttavia, non bisogna sottovalutare la determinazione e il talento di Holden. Potrebbe sorprenderci nel prossimo futuro e riuscire anche lui a raggiungere l’ambito traguardo del disco d’oro.

In terza posizione, il brano “Che Fai” di Petit si afferma con 2 milioni di stream e un incremento di 43,000 ascolti. È stato interessante notare come questa canzone abbia guadagnato popolarità tra il pubblico, raggiungendo un numero significativo di ascolti in un breve periodo di tempo. La melodia orecchiabile e il testo coinvolgente di “Che Fai” sembrano aver catturato l’attenzione degli ascoltatori, creando un vero e proprio successo musicale.

Al secondo posto troviamo “Mercoledì Mai” di Mew, che ha raggiunto un milione e mezzo di stream e ha visto un aumento di 28,000 ascolti rispetto alla settimana precedente. La classifica prosegue con “Follia” di Lil Jolie, che ha registrato ben 734,149 streamings, mostrando un aumento di 10,000 ascolti rispetto alla settimana precedente. La sua produzione avvincente e l’interpretazione coinvolgente dell’artista hanno sicuramente contribuito al suo successo.

Touché” di Sarah si posiziona poco al di sotto di “Follia” con 722 mila streamings, mostrando un aumento di 12 mila ascolti rispetto alla settimana precedente. Questo brano ha dimostrato di avere un grande appeal tra gli ascoltatori, probabilmente grazie al suo sound fresco e alle sue sonorità accattivanti. Infine, troviamo “Fammi” di Matthew con 433,938 streamings e un aumento di 7 mila ascolti rispetto alla settimana precedente.