gypsy rose blanchard intervista marito fidanzato dee dee

Gypsy Rose Blanchard parla di cos’ha provato dopo essere uscita dal carcere: ecco l’intervista

Gypsy Rose Blanchard, intervistata dalla GMA, la “Good Morning America”, ha parlato della sua libertà dopo essere stata rilasciata dal carcere il mese scorso. La ragazza, ormai 32enne, ha scontato una pena di sette anni per aver architettato l’omicidio della madre Clauddinne Dee Dee Blanchard nel 2016, donna affetta dalla Sindrome di Münchhausen, un disturbo mentale in cui un genitore arreca danni fisici al minore per farlo credere malato e attirare l’attenzione e comprensione su di sé.

In breve, Dee Dee Blanchard avrebbe abusato della figlia convincendola di essere malata di leucemia, asma, distrofia muscolare e numerose malattie croniche, quando in realtà non lo era. Il caso ha ricevuto un’enorme attenzione mediatica dopo la condanna, considerata da alcuni “ingiustificata”, di dieci anni di Gypsy Rose. Dopo sette anni, tuttavia, la ragazza è uscita dal carcere, a dicembre 2023. Ecco cos’ha rivelato Gypsy nell’intervista:

Mi sono sentita un po’ come se fossi stata scaraventata in un mondo diverso. Perché non ti rendi conto di quanto sei limitato in prigione. Mi sembrava di essere in un mondo in bianco e nero e di essere appena entrata nel technicolor. È stato incredibile.”

Gypsy Rose Blanchard a GMA

Durante l’intervista, Gypsy Blanchard, ora 32enne, ha riflettuto sulla transizione dalla vita con sua madre al carcere, dicendo a Roberts: “Onestamente non è stata così diversa. Ma avevo anche più libertà in prigione di quanto ne avessi mai avuta con mia madre,” ha aggiunto. Guardando una foto di sé prima di finire in prigione, ha risposto: “Non mi identifico nemmeno più con quella bambina. Lo so che sono io. Ma allo stesso tempo, non sono più io.”

Cosa ne pensa Gypsy Rose di sua madre Dee Dee e di ciò che le ha inflitto?

Nonostante il dolore inflittole dalla madre, Gypsy Blanchard ha dichiarato di non credere che “Dee Dee” Blanchard fosse un “mostro” come veniva dipinta pubblicamente. “Aveva molti demoni con cui lottava,” ha spiegato. Non volevo che morisse. Volevo solo uscire dalla mia situazione. E pensavo che fosse l’unico modo.”

Nicholas Godejohn, colui che ucc1se sua madre Dee Dee

Nel 2015, Gypsy Blanchard e il suo ragazzo dell’epoca, Nicholas Godejohn, incontrato online, furono arrestati per l’omicidio della madre. Come risultato, Gypsy Blanchard fu condannata a 10 anni dopo aver dichiarato colpevole di omicidio di secondo grado, mentre Godejohn, che eseguì l’attacco, fu condannato per omicidio di primo grado a vita in carcere senza possibilità di libertà condizionale. Riflettendo sull’evento, ha detto: “Sono sicura che entrambi abbiamo molti rimpianti. Posso solo dire che ho scontato la mia pena. Lui sta scontando la sua parte. E gli auguro bene nel suo percorso.”

Gypsy Rose e la dipendenza dai farmaci

Gypsy Rose Blanchard ha anche affrontato raccontato della sua dipendenza dai farmaci antidolorifici, che ha detto l’abbiano portata “lungo un percorso davvero oscuro”, aggiungendo che sentiva che “l’unico modo per far fronte a quel periodo”.

Ha anche confessato di essere stata sotto l’effetto di stupefacenti quando ha deciso di partecipare all’omicidio di sua madre, cosa che non considera come scusa, dicendo: “Non incolpo i farmaci. Non incolpo niente.” Ora sobria, ha detto di non aver usato la sostanza da 4 anni, aggiungendo: “E non ne sento il bisogno.”

Cosa ne pensa Gypsy Rose della sua improvvisa fama sui social?

“Ho sempre detto che penso di essere infame e che sono diventata famosa,” ha spiegato. “C’è questa enorme quantità di sostegno. E lo apprezzo. Ma sto affrontando molta colpa e rimpianti io stessa. Quindi c’è una battaglia in corso nel mio cuore e nella mia mente.” Gypsy Blanchard ha detto che è una persona molto timida. “Non penso di fare qualcosa che gli altri non farebbero. Sono solo me stessa” ha detto.

La storia d’amore con suo marito

Nel 2022, mentre era ancora in carcere, ha sposato il suo attuale marito, Ryan Anderson, che l’aspettava fuori dal carcere dopo il rilascio. Anderson scrisse a Gypsy Blanchard durante l’apice della pandemia di COVID-19. Ora sono insieme fisicamente per la prima volta. Gypsy Blanchard ha detto che lei e Anderson hanno parlato di creare una famiglia, aggiungendo: “Non sappiamo quando in questo momento.”

Quando le è stato chiesto se il suo rapporto con Anderson fosse il suo “e vissero felici e contenti”, Blanchard ha scherzato dicendo: “Ho dovuto baciare un paio di rospi per arrivare a questo bel viso.”