Con Sanremo 2024 alle porte, è tempo di prepararsi per una delle manifestazioni musicali più attese dell’anno. Ma a che ora inizia Sanremo e quando finisce? Con ben 30 big in gara, la preoccupazione del pubblico è tanta. La risposta è stata data dallo stesso Amadeus durante una conferenza stampa. Quest’anno, il festival inizierà ogni sera alle ore 20:40 e chiuderà intorno alle 2, dal 6 al 10 febbraio 2024. Ma cos’è esattamente questo famoso festival e come funziona?
Orari della prima serata di #Sanremo2024
— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 6, 2024
Inizio: 20:40
Fine: intorno alle 02:00 pic.twitter.com/AW6tUtiizq
Il Festival di Sanremo è nato nel lontano 1951 e da allora ha affascinato generazioni di italiani. Originariamente concepito come una manifestazione per promuovere la musica italiana, è diventato nel corso degli anni un evento internazionale, attirando l’attenzione non solo degli italiani ma anche di appassionati di musica da tutto il mondo.
Il Festival di Sanremo è strutturato come una competizione musicale in cui artisti emergenti e consolidati si esibiscono con canzoni originali in gara. La gara è suddivisa in diverse serate durante le quali vengono presentati i brani in competizione. La giuria e il pubblico hanno un ruolo fondamentale nel determinare il vincitore di ogni edizione. La giuria, composta da esperti del settore musicale, assegna dei punteggi alle performance, mentre il pubblico può votare tramite televoto o attraverso altre piattaforme digitali.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)