Uno Splendido Errore Netflix

Quali sono le differenze fra serie tv e libro di “Uno Splendido Errore”? Dai fratelli Walter al bacio di Cole e Jackie

La serie Uno Splendido Errore, il cui titolo originale è “My Life with the Walter Boys“, ha catturato l’attenzione del pubblico, portando sullo schermo la storia d’amore tra i fratelli Walter in una casa popolata da una dozzina di ragazzi. La serie, composta da dieci episodi e disponibile su Netflix dal 7 dicembre, si basa sul libro del 2014 di Ali Novak, ma, come spesso accade nelle trasposizioni, molte cose sono state modificate.

La trama segue la vita di Jackie Howard (interpretata da Nikki Rodriguez), una quindicenne che, dopo una tragedia, si trasferisce da New York a Silver Falls, in Colorado, per vivere con l’amica di sua madre, Katherine Walter (interpretata da Sarah Rafferty), e la sua numerosa famiglia.

Le differenze fra serie tv e libro sono poche ma sostanziali. Cosa cambia fra il libro e la serie tv di Netflix di Uno Splendido Errore? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

1. Meno ragazzi Walter

Nella serie, la famiglia Walter è composta da Katherine, George e i loro otto figli, con l’aggiunta di due ragazzi, loro cugini. In totale, 10 membri della famiglia Walter. Tuttavia, nel libro, ci sono ben 11 ragazzi Walter. La showrunner Melanie Halsall ha dichiarato che la decisione di eliminare uno dei due gemelli è stata accettata dalla scrittrice dell’opera originale, anche se non ha specificato il motivo.

2. Nuovi personaggi, nuovi drammi

La serie introduce nuovi personaggi che ampliano la comunità di Silver Falls, come la consulente scolastica Tara e il nuovo insegnante Nikil. Questi personaggi portano nuovi elementi particolari e molto interessanti alle vicende della famiglia Walter.

3. Il primo bacio tra Cole e Jackie

Nel libro, il bacio tra Cole e Jackie avviene molto prima, durante un gioco di obbligo o verità. Nella serie, la scena è decisamente diversa, poiché Jackie, ubriaca, vomita su Cole e rovina il momento. Tuttavia, il bacio fra i due avviene nell’episodio finale, nello stesso modo in cui avviene nel libro.

4. Lotta tra Alex e Cole in Uno Splendido Errore

La tensione tra i fratelli Alex e Cole, già presente nel libro, si acuisce nella serie con una vera e propria rissa a scuola e vengono sospesi per tre giorni. Questo evento ha conseguenze sulla relazione tra i due, ma nel libro questa scena non esiste in alcun modo.

5. Problemi finanziari sulla fattoria

La serie aggiunge una nuova tensione alla trama, con i problemi finanziari che colpiscono la famiglia a causa di una malattia che colpisce gli alberi della loro vasta proprietà. Nel libro, invece, ciò non accade in alcun modo.

6. Il destino del triangolo amoroso in Uno Splendido Errore

La più significativa differenza nella trama riguarda il finale, in cui Jackie, dopo aver passato alcuni giorni decisamente stressanti, scopre che Cole ha riparato la teiera di sua sorella. Questo evento porta finalmente al tra Jackie e Cole, ma la serie non specifica cosa accade nel rapporto di lei con Alex. Nel libro, invece, Jackie decide di lasciare Alex prima di baciare Cole.

La serie si allontana dalla conclusione del libro, lasciando gli spettatori con una sorpresa e molte incognite riguardo al destino del triangolo amoroso. La showrunner ha dichiarato che l’epilogo dell’intera serie sorprenderà sia i fan del libro che il nuovo pubblico, promettendo un’esperienza emozionante.