Le scene post-crediti di Wonka interpretato da Timothée Chalamet spiegano in modo interessante i destini di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel film. Questa reinterpretazione del libro di Roald Dahl si concentra su una versione più giovane dell’iconico cioccolatiere rispetto alle precedenti versioni cinematografiche. Ma quindi, cosa spiegano queste scene post-crediti?
Nel finale ufficiale del film viene eseguita la canzone degli Umpa Lumpa, cantata da Lofty, accompagnata da alcuni filmati. I titoli di coda di “Wonka” rivelano cosa accade ai personaggi successivamente. Il contabile della banda, Abacus, finalmente si riunisce con la sua famiglia, mentre Piper e Lottie tornano ai loro lavori da sogno: Piper torna a lavorare come tutto-fare, mentre Lottie torna al centralino. Il comico Larry realizza il suo sogno di esibirsi ai cabaret e la sua ex moglie lo osserva e lo applaude ad ogni spettacolo, riunendosi finalmente dopo tanti anni.
Le scene post-crediti non spiegano in dettaglio il futuro di Noodle, degli Umpa Lumpa o di Willy. Questo perché la conclusione del film dà a ciascuno di loro un epilogo esplicito e piuttosto adeguata. Alla fine della canzone, viene mostrata una scena che mostra cosa è successo alla malvagia Signora Scrubbit e al suo amico/fidanzato Bleacher. La polizia li arresta per aver cercato di rovinare Wonka e decidono di distruggere qualsiasi prova dei loro avvelenamenti bevendo le pozioni. Questo fa diventare la pelle di Mrs. Scrubbit blu, con dei capelli rossi, mentre la pelle di Bleacher diventa verde e con i capelli biondi. Il loro aspetto fisico somiglia vagamente a quello de “Gli Sporcelli“, un’altra creazione di Roald Dahl, autore dell’originale “La fabbrica di Cioccolato”. Infine, vengono portati in prigione.
Ci sarà un sequel di Wonka?
Il finale di “Wonka” chiude la faida di Willy Wonka con il Cartello del Cioccolato e lascia comunque aperta la porta per un sequel. Non sono stati annunciati piani per un sequel, ma la popolarità del personaggio di Wonka ha lasciato il pubblico curioso sulla possibilità fin dal momento dell’annuncio del film. Considerando il potenziale di una serie e le tattiche comuni di Hollywood, ci sono sicuramente domande su un’eventuale scena dopo i titoli di coda di Wonka a cui il pubblico dovrebbe restare per vedere.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)